atti immobiliari

stipula atti immobiliari

 

Lo studio notarile si occupa della predisposizione di atti avente ad oggetto diritti immobiliari sia a titolo gratuito (donazioni) sia oneroso (compravendite, permute, transazioni e così via), curando non solo la fase di stipula, ma anche quella istruttoria e degli adempimenti post stipula, realizzati per via telematica.

Lo studio si occupa, oltretutto, della redazione di mutui.

atti societari

atti di cessione d'azienda

Lo studio notarile, attraverso colloqui con il cliente, lo assiste nella scelta del tipo societario più adatto alle sue esigenze e provvede alla realizzazione di atti relativi a tutta la vita della società (costituzione, verbali assembleari, operazioni sul capitale e straordinarie quali trasformazione, fusione e scissione, scioglimento e liquidazione) e alla gestione degli adempimenti successivi richiesti dalla legge.

Lo studio provvede anche alla stipula di atti di cessione e affitto d’azienda.

successioni

Lo studio notarile svolge in primo luogo attività di consulenza in materia successoria al fine di guidare il cliente nella scelta degli strumenti migliori per la sistemazione del proprio patrimonio per il tempo in cui avrà cessato di vivere. Una volta individuati quelli migliori, provvede alla realizzazione di testamenti pubblici ovvero alla conservazione di quelli olografi e segreti.

Share by: